Basta lasciare spazio alla creatività e utilizzare anche materiali sottoposti ad un’opera di riciclaggio. In questo modo potremo anche evitare gli sprechi di carta. Possiamo per esempio realizzare creazioni originali ricorrendo al patchwork. In tal senso molto utile può risultare il recupero di materiali, come stoffe non più utilizzate e nastri. Molto creativi sono anche i collage realizzati con i ritagli di carta. Il tutto naturalmente disposto secondo le nostre preferenze.
Con un po’ di buona volontà possiamo riuscire a realizzare diverse idee per una festa ecocompatibile in occasione di San Valentino 2011. Ricordiamoci di usare anche carta da regalo riciclata o confezioni colorate per un tocco di vitalità.
Prendendo come base un cartoncino, possiamo cucire su di esso ritagli di carta di forme differenti. Otterremo dei simpatici biglietti d’auguri, che possono costituire anche delle idee regalo ecosostenibili per San Valentino. Un San Valentino green è attuabile. Basta stare attenti ai particolari e procedere al riciclo creativo anche di plastica, carta e vetro.
Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…
Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…
Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…