Prova+a+dare+il+pomodoro+alle+tue+piante%3A+il+risultato+sar%C3%A0+incredibile
ecoo
/articolo/prova-dare-pomodoro-piante-risultato-incredibile/130360/amp/

Prova a dare il pomodoro alle tue piante: il risultato sarà incredibile

Pubblicato da

Sapevate che il pomodoro può rivelarsi molto utile anche per favorire la crescita delle piante? Date un’occhiata ai passaggi necessari per creare un fertilizzante che possa dare un grande aiuto alle vostre piante.

come fare fertilizzante naturale
Fertilizzante fai da te-Loucos das Plantas-Ecoo.it

Le piante, si sa, hanno bisogno di essere curate per poter crescere nel migliore dei modi. Prima di acquistarne una, la cosa migliore è sicuramente informarsi sulle modalità di cura per sapere bene quali sono gli accorgimenti da avere per riuscire a portarla avanti senza mettere a repentaglio la sua salute. Ci sono anche dei trucchi che si possono mettere in pratica in modo molto semplice.

Dei metodi utilissimi per riuscire a favorire la crescita della pianta. Si tratta di veri e propri segreti che, oltre a far bene alla pianta, portano anche un grande risparmio in fatto economico. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa bisogna fare per dare un grande aiuto alla pianta ricorrendo a metodi naturali super efficaci che faranno la differenza.

Favorire crescita pianta con un fertilizzante con pomodoro

Per favorire la crescita della pianta può rivelarsi molto utile ricorrere al pomodoro. Si tratta di un alimento che, se usato in un certo modo, può essere molto efficace per favorire la ripresa o la crescita di una pianta. Il pomodoro, si sa, è un alimento ricco di risorse e che fa bene anche all’organismo umano, ma se ne parla poco se rapportato alle piante. Invece inaspettatamente anche per le piante può essere una fonte molto preziosa.

Pomodoro-Loucos das Plantas-Ecoo.it

Ma come fare nello specifico per far assorbire le sostanze nutritive del pomodoro alla pianta? Non dovrete fare altro che procurarvi un litro di acqua e inserirlo in un contenitore dove, poi, andrete ad aggiungere mezzo pomodoro. Il tutto dovrà essere mixato all’interno di un frullatore.

Ultimi passaggi per creare un mix benefico per la vostra pianta

Pianta fiorita-Loucos das Plantas-Ecoo.it

Fatto questo passaggio, poi, si dovrà filtrare il tutto, in modo da poter rimuovere al meglio ogni residuo del pomodoro. Otterrete, dopo quest’altro passaggio, un liquido super nutriente. Questo liquido dovrà essere usato per innaffiare le vostre piante. Si tratta di un vero e propri fertilizzante che può essere usato per innaffiare le piante ogni 30 giorni circa. Vedrete che, così facendo, noterete la differenza e la vostra pianta godrà di ottima salute grazie al fosforo e al potassio presente nel pomodoro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

2 settimane fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

3 settimane fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

2 mesi fa