Passeggia+in+strada+quando+un+serpente+di+un+metro+e+mezzo+le+piomba+in+testa
ecoo
/articolo/passeggia-strada-quando-serpente-un-metro-mezzo-piomba-testa/119528/amp/

Passeggia in strada quando un serpente di un metro e mezzo le piomba in testa

Pubblicato da

Secondi di panico per una donna che si è vista arrivare in testa di un metro e mezzo mentre passeggiava per le vie del centro. 

serpente vola in testa ad una donna
Palazzo abbandonato (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una disavventura è avvenuta nel centro storico di Albano Laziale, una donna è stata “presa in pieno” da un serpente. Era fuori casa per fare una passeggiata, quando un rettile di quasi un metro e mezzo è scivolato da una palazzina.

La storia è stata raccontata ed ha fatto subito il giro del web, la donna che non si aspettava potesse capitare una cosa del genere ha cercato di richiamare l’attenzione anche della polizia locale. La scena si è sviluppata in pochissimi secondi, quindi nessuno è riuscito a capire di quale esemplare si trattasse.

La storia

L’esemplare si è prima poggiato sul collo ed è arrivato al braccio, la signora, spaventata ha cominciato ad attirare l’attenzione dei passanti e ha urlato. Il serpente era di colore grigio ed era molto lungo, ma proprio perché nessuno è riuscito a vederlo perfettamente non si è capito se si trattasse di una specie pericolosa o di un semplice serpente.

Serpente (Foto da Canva) – Ecoo.it

La strada che percorreva la signora era colma di edifici privati abbandonati, quindi, i marciapiedi erano pieni di erbacce e vegetazione, dunque, è assai probabile che i serpenti trovino rifugio lì in mezzo.

Soprattutto con l’arrivo della primavera, non è raro incontrare i serpenti, proprio in questo periodo girano tra i cespugli, ovviamente la maggior parte delle volte si tratta di specie innocue, però, chi ha paura non vorrebbe mai incontrarli. Sono tante le storie che ogni giorno vengono raccontate sul web.

Gli incontri

Serpente (Foto da Canva) – Ecoo.it

Pochi giorni fa abbiamo parlato della questione che riguarda le misure che prenderebbero accanto ai loro padroni. In ogni caso gli incontri possono avvenire soprattutto in questo periodo fino a fine settembre, per fortuna, con alcuni piccoli consigli questi potrebbero essere tenuti lontani, almeno dai nostri spazi verdi, mentre quando siamo per strada possiamo pensare ad esempio di prestare attenzione alle erbacce e allontanarci se sono particolarmente alte.

Nel caso della signora, però, non è stato possibile evitare l’incontro perché il serpente è volato, quasi sicuramente dal palazzo abbandonato e, quindi, accidentalmente l’ha colpita. In ogni caso, la donna oltre il forte spavento non si è fatta nulla. Si tratta di un episodio veramente unico e si spera pure il solo.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

1 settimana fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

2 settimane fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

2 mesi fa