A+due+passi+da+Roma%2C+un+paradiso+inaspettato%3A+%C3%A8+da+visitare
ecoo
/articolo/paradiso-inaspettato-gita-fuori-porta/108413/amp/
Viaggi

A due passi da Roma, un paradiso inaspettato: è da visitare

Pubblicato da

Sei alla ricerca di un luogo suggestivo mai visto prima? Non occorre andar lontano, si trova a due passi da Roma, ecco di cosa parliamo. 

Roma
Roma – Pixabay – Ecoo.it

Sei alla ricerca di un luogo suggestivo per qualche ora di relax? Niente paura, non occorre andare in capo al mondo, si trova in Italia ed è a due passi da Roma. Questo posto è unico nel suo genere e regala uno spettacolo mozzafiato, inoltre può essere considerato come uno dei luoghi più belli dal punto di vista naturalistico. Dal momento che la bella stagione si avvicina e la voglia di relax è tanta, potresti trascorrere una bella giornata lontano dalla quotidianità vivendo a 360° momenti indimenticabili.

Questo posto è per gli appassionati della natura, per coloro che riescono a gioire delle piccole cose ma che riflettendoci hanno un valore inestimabile, una bella giornata di sole, un po’ di tranquillità ed un panorama indimenticabile  vi regaleranno molteplici emozioni positive. Scopriamo insieme le Secche di Tor Paterno.

Le Secche di Tor Paterno, una meta da visitare in Italia

Questo luogo come dicevamo si trova a pochi passi da Roma, è uno dei posti più belli d’Italia e conserva tutto il fascino della natura incontaminata. Naturalmente è una zona protetta visto l’inestimabile valore che si può notare sotto al livello del mare, all’incirca 18 metri.

Viaggio – Pixabay – Ecoo.it

Le Secche di Tor Paterno sono considerate come un vero e proprio paradiso sottomarino, stiamo parlando di un paesaggio di 1.500 mt che ospita molteplici specie di pesci e coralli, qualche anno fa è stato individuato anche il Corallo Nero, considerato rarissimo. Questo posto non è molto conosciuto ed è paragonabile ai posti più belli del mondo.

La barriera corallina a due passi da Roma

Secche di Tor Paterno – Pixabay – Ecoo.it

Le Secche di Tor Paterno possono essere visitate da tutti gli appassionati specie con chi è avvezzo alle immersioni subacquee in profondità, è possibile prenotare l’escursione ad Ostia, nello specifico al Borgo dei Pescatori, considerate che stiamo parlando di una zona protetta quindi la presenza dell’uomo è centellinata. L’ente che organizza le escursioni è  “Galapagos del Mediterraneo”, alcuni visitatori più fortunati sono riusciti anche a nuotare con i delfini.

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

2 settimane fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

3 settimane fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

2 mesi fa