Pandoro+pi%C3%B9+buono+e+meno+costoso%3A+lo+pagherai+meno+di+5+euro
ecoo
/articolo/pandoro-buono-economico-comprare/94353/amp/
Alimentazione

Pandoro più buono e meno costoso: lo pagherai meno di 5 euro

Pubblicato da

Le vacanze di Natale sono sicuramente un momento in cui trovarsi tutti insieme anche nella convivialità del cibo e se state cercando un pandoro economico ma comunque è buono questo è quello che con meno di 5 euro vi farà fare un vero e proprio figurone

pandoro economico buono
Il pandoro migliore (adobe – ecoo.it)

Come tutto nel corso dei passati mesi, c’è purtroppo da registrare un aumento generalizzato anche dei beni alimentari. Nel periodo delle vacanze di Natale, come è facile intuire, panettoni, pandori, torroni e altri dolci tipici hanno visto le targhette dei prezzi ritoccate in salita. Ma, grazie ai risultati di un test condotto da Altroconsumo è possibile trovare un pandoro ottimo anche nella fascia di prezzo al di sotto dei 5 euro.

L’Associazione dei consumatori, sempre molto attenta a dare ai cittadini modo di scegliere prodotti di buona qualità andando oltre le etichette, ha condotto un confronto su alcuni pandori facilmente reperibili nei supermercati e nei discount. Il pandoro più buono in assoluto risulta essere il pandoro Tre Marie da 1 kg ma si tratta di un prodotto che purtroppo ha un prezzo fuori budget per moltissime famiglie. Esiste però un altro prodotto con cui passare delle buone feste.

Il pandoro più buono senza spendere una fortuna è questo qui

Quando si tratta di acquistare pandori e panettoni ognuno ha le proprie preferenze ma se quello cui devi guardare più di tutto quest’anno è il portafoglio forse potresti anche scoprire che finora non hai acquistato davvero un prodotto eccellente magari lasciandoti fuorviare da nomi più o meno blasonati. Altroconsumo ha infatti effettuato come ogni anno un test per trovare il pandoro nella fascia più economica con il miglior rapporto qualità prezzo.

Scegliere il pandoro migliore ha significato trovare quello che oltre a rispettare al meglio le direttive sul disciplinare di produzione del pandoro utilizza anche le materie prime migliori riuscendo comunque ad avere un prezzo competitivo. Nello specifico è emerso che nella fascia di prezzo sotto i 5 euro il pandoro migliore in assoluto è quello venduto nei punti vendita Eurospin con l’etichetta marca Duca Moscati.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Il giudizio su questo pandoro è stato infatti positivo sia per quello che riguarda l’analisi organolettica e quindi l’assaggio del prodotto finito sia i controlli relativi alla qualità degli ingredienti utilizzati. Il pandoro in confezione da 1 kg costa 4,60 circa ed è disponibile anche a un prezzo leggermente inferiore se acquistate la confezione con il sacchetto di plastica anziché l’astuccio di cartone e la busta di plastica.

Valeria Poropat

Valeria si occupa da anni di ecologia e per Ecoo cerca di trovare tuttio ciò che c'è di buono nel rapporto tra uomo, natura e tecnologia

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Per la prima volta nella storia, il 23 marzo del 2013 due pontefici si incontrano

L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…

3 giorni fa
  • Attualità

Papa Francesco è morto, il mondo è in lutto

Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…

5 giorni fa
  • Sostenibilità

Consapevolezza ambientale: ecco come si sta evolvendo nel 2025 tra consumatori e imprese

La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…

3 settimane fa