Palline+di+Natale+fai+da+te%2C+anticipati+e+risparmia+cos%C3%AC
ecoo
/articolo/palline-natale-fai-da-te-risparmia/89379/amp/
Categorie News Green

Palline di Natale fai da te, anticipati e risparmia così

Pubblicato da

Ecco un sacco di idee per la creazione di palline di Natale fai da te, che potremo personalizzare a costo zero e divertendoci un mondo con i nostri bambini

Un collage di palline natalizie personalizzate
Un collage di palline natalizie personalizzate (Foto Pinterest)

Palline di Natale fai da te, cosa c’è di più bello e soddisfacente per rendere il nostro albero originale ed al tempo stesso magnifico? Le cose capaci di distinguersi proprio grazie alla originalità ed al nostro tocco personale sono veramente le migliori. Perché in giro non ne troveremmo di uguali, di conseguenza solo noi avremo quel pezzo originale e capace di valorizzare i classici addobbi natalizi. Creare delle palline di Natale fai da te è tanto semplice quanto economico.

Le soluzioni da seguire per la creazione delle nostre palline di Natale fai da te sono semplicissime. Possiamo riutilizzare di tutto e di più per rivestirle, per agghindarle o per creare delle curiose od eleganti appendici. Per esempio ci possiamo servire di fogli di giornale per creare un qualcosa di curioso, con un effetto che si adatta sempre a qualsiasi situazione.

Palline di Natale fai da te, le idee migliori

Oppure possiamo creare delle trame e delle sagome “disegnando” sulla superficie delle palline di Natale fai da te con il glitter. Possiamo ancora utilizzare delle cartine geografiche o degli spartiti musicali, oppure delle palline trasparenti sulle quali scrivere, disegnare, colorare con pennarelli o molto altro.

Leggi anche: Hai un vecchio cestino di vimini? Puoi farci questo (è spettacolare)

Leggi anche: Decorazioni autunnali fai da te: come riciclare rami e foglie secche

Possiamo pure dividerle a metà per creare dei piccoli diorami, oppure praticare dei fori per “farcire” le partite come più ci piace. E non manca anche il virtuoso piacere del riciclo, che ci permetterà di combinare tra loro parti vecchie di palline o di altri addobbi che magari finirebbero con l’essere buttati. Alla fantasia però non c’è limite, come attestano le immagini in allegato. Nastri, spille, perline, pigne, frutta secca, le pailettes, e chi più ne ha più ne metta. Tutto è utile per personalizzare le palline di Natale e per disegnare anche dei volti di Babbo Natale oppure di animali.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa