
Esiste già un apposito software che viene utilizzato in questo senso: i consumatori possono impostare delle soglie massime, ricevendo un segnale, nel caso i cui i valori impostati dovessero essere superati. L’applicazione in progetto consentirà anche di confrontare i consumi personali con quelli degli amici virtuali. Inoltre potranno diventare oggetto di condivisione i consigli su come evitare gli sprechi.
Per una casa ecologica il risparmio energetico degli elettrodomestici è fondamentale, d’altronde risparmio energetico, ecoincentivi ed ecologia sono concetti strettamente collegati. Il tutto va infatti a vantaggio dell’ambiente.
Il risparmio energetico è importante per ottimizzare la propria casa e forse proprio Facebook potrebbe darci una mano. Secondo i calcoli effettuati solo negli Stati Uniti grazie all’applicazione in questione ci potrebbe essere un risparmio pari a 700 milioni di dollari in un anno.
Si spera quindi la massima adesione a questo tipo di monitoraggio innovativo, visto anche il grande successo riscontrato proprio dalla popolare rete sociale. Intanto atteniamoci alle regole per il risparmio energetico.
Sfidare le temperature proibitive e lasciarsi andare al tradizionale Bagno di Natale: un gesto che…
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…