Moto+elettriche%3A+Brammo+Empulse+presentata+a+Laguna+Seca
ecoo
/articolo/moto-elettriche-brammo-empulse-presentata-a-laguna-seca/4537/amp/
Categorie Sostenibilità

Moto elettriche: Brammo Empulse presentata a Laguna Seca

Pubblicato da

moto elettrica brammo empulseNovità molto interessanti arrivano nel settore delle moto elettriche. Questa volta si tratta della nuova Brammo Empulse, un veicolo ecologico a due ruote che viene presentato durante il GP di Laguna Seca. L’evento importante dal punto di vista delle gare sportive è anche un’ottima occasione per la presentazione di un nuovo mezzo di trasporto ecologico molto interessante anche dal punto di vista delle innovazioni tecnologiche e tecniche che presenta nella sua realizzazione. L’ecologia quindi si coniuga perfettamente con molti sport, come abbiamo visto molte volte anche su queste stesse pagine, e questa nuovo moto elettrica lo dimostra molto chiaramente.

Questa nuova moto elettrica che viene presentata a Laguna Seca, sicuramente con grande seguito ed interesse da parte del pubblico e della stampa, ha infatti a disposizione delle caratteristiche tecniche che la rendono un veicolo elettrico ecologico a tutti gli effetti. 
 
La Brammo Empulse infatti ha un motore da 50 CV che consentirà alla moto ad impatto zero di raggiungere addirittura i 150 km/h. Sono tre le edizioni della moto ecologica pensate da parte dell’azienda di produzione. La più potente, identificata con il numero 10.0, ha un sistema di raffreddamento a liquido che le permette di percorrere una grande distanza attraverso una ricarica. 
 
Infatti, dopo una ricarica completa delle batterie in un tempo di due ore, la moto ad emissioni zero potrà percorrere fino a 160 km. Una grande innovazione quindi per il settore che consentirà di avere a disposizione un nuovo modo di muoversi, nel pieno rispetto per l’ambiente, a partire dal 2011, anno che vedrà l’inizio della commercializzazione della moto elettrica Brammo Empulse, almeno in America. Il costo del prodotto potrebbe aggirarsi intorno ai 10000 dollari.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

6 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa