Mobilit%C3%A0+sostenibile%2C+da+BMW+bonus+aziendali+per+favorire+la+sostenibilit%C3%A0+ambientale
ecoo
/articolo/mobilita-sostenibile-da-bmw-bonus-aziendali-per-favorire-la-sostenibilita-ambientale/62766/amp/

Mobilità sostenibile, da BMW bonus aziendali per favorire la sostenibilità ambientale

Pubblicato da

Il mondo dell’auto si è ormai convertito alla mobilità sostenibile mettendo in atto pratiche volte alla riduzione delle emissioni, all’utilizzo dell’economia circolare e allo sviluppo di mezzi green. In questo caso anche un colosso come BMW ha deciso di mettere in atto la propria strategia ecologica ponendo la sostenibilità al centro della propria missione.

Gli obiettivi BMW all’interno della propria strategia ecologica

Il Gruppo BMW, infatti, si sta dando degli obiettivi chiari per la riduzione di CO2 fino al 2030 che si estendono all’intero ciclo di vita partendo dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fine della fase di utilizzo. L’obiettivo del colosso tedesco è quello di ridurre le emissioni di CO2 per veicolo di almeno un terzo. Numeri importanti che su un totale di circa 2,5 milioni di veicoli prodotti corrisponderebbe a una riduzione di oltre 40 milioni di tonnellate di CO2 entro nel 2030.

Oltre a questo, poi, BMW punta a una riduzione dell’80% delle emissioni nelle proprie sedi e anche a un processo che metta in primo piano l’economica circolare con il 95% dei veicoli prodotti che dovranno essere riciclabili, così come le batterie utilizzate per le auto elettriche. Ultima, ma non in ordine di importanza, la decisa accelerata sulle vetture a zero emissioni: entro il 2023 il gruppo metterà su strada un totale di 25 modelli elettrificati, metà dei quali completamente elettrici e molti altri che usufruiranno della tecnologia ibrida.

Su questi obiettivi, che verranno pubblicati in un rapporto integrato, si baserà anche l’operato – e di conseguenza i bonus – dei dirigenti, convinti come mai prima d’ora a mettere in campo tutti gli sforzi per arrivare a una mobilità sempre più sostenibile.

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

19 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa