
Chissà se, un giorno, i risciò indiani ritroveranno una nuova valorizzazione anche sulle strade italiane. E’ quello che da noi potrebbe succedere attraverso l’utilizzo degli eVelotaxi, dei mezzi a tre ruote, e a pedalata assistita, in grado di consentire il trasporto di una persona in maniera del tutto ecologica, grazie all’abbattimento di qualsiasi tipo di emissione.
Questo taxi ecosostenibile è presente in alcune città europee, e soprattutto in Germania, e qui da noi potrebbe presto arrivare per essere utilizzato, almeno in un primo momento, in aree chiuse al traffico.
La normativa nostrana vieta infatti la circolazione su strada di questo tipo di veicolo, con la conseguenza di sminuire le potenzialità ecocompatibili di questo mezzo ecologico, che invece potrebbe contribuire a incrementare l’efficacia dei piani di mobilità sostenibile urbana.
Una riforma del Codice della Strada potrebbe tuttavia favorire l’implementazione di questo mezzo a tre ruote su strade urbane.
Negli ultimi anni, l’aumento delle temperature estive e la frequenza di ondate di calore hanno…
Sono passati quarant’anni da Chernobyl, ma quella notte continua a pesare: tra verità nascoste, malattie…
Vuoi un prato sempre verde ma senza passare il weekend a tagliare erba? Questa pianta…