Marea+nera+Golfo+del+Messico%2C+BP+forse+non+%C3%A8+colpevole
ecoo
/articolo/marea-nera-golfo-del-messico-bp-forse-non-e-colpevole/10565/amp/
Categorie News Green

Marea nera Golfo del Messico, BP forse non è colpevole

Pubblicato da

marea nera golfo messico
Dichiarazioni shock provengono dall’America: a quanto pare a provocare la marea nera nel Golfo del Messico non è stata la BP. O meglio, questa è l’ipotesi a cui si sta indagando il Dipartimento di Giustizia (DOJ). La verità è che non ci sono prove schiaccianti che determinano la piena responsabilità della British Petroleum, dunque, il caso per la legge va riaperto. Tral’altro dopo questa dichiarazione, le azioni della società sono aumentate del 2%.

Peter Hitchens, azionario della Panmure Gordon & Co., è molto fiducioso riguardo questa temporanea sentenza: “Il rapporto della Commissione Nazionale è un altro spiraglio di luce per BP. Non possiamo incolpare solo BP, e comunque non ci sarà una valutazione di colpa grave“. Da qui, siamo sicuri, partiranno una trafila di polemiche – specialmente delle associazioni ambientaliste – che dureranno tutto il tempo della sentenza e oltre, visto che l’incredibile inquinamento ambientale proviene proprio dalle sue piattaforme.
 
Insomma, quello che è accaduto nel Golfo del Messico sembra una concatenata serie di eventi sfortunat che hanno provocato il disastro ambientale (ricorderete, l’esplosione della piattaforma petrolifera). Forse la società BP, stroncata economicamente, se tutto procede come spera, si potrà risollevare in linea definitiva.

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Living: dal tavolo alle luci, quando il design incontra la sostenibilità

Nel mondo dell'interior design la tendenza del momento è quella di adottare uno stile che…

4 settimane fa
  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

4 settimane fa
  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

2 mesi fa