Mangiare+polpi+vivi%3A+%C3%A8+un+trend+su+Tik+Tok%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+di+qualcosa+di+sbagliato
ecoo
/articolo/mangiare-polpi-vivi-trend-tik-tok/97505/amp/
Animali

Mangiare polpi vivi: è un trend su Tik Tok, ma c’è più di qualcosa di sbagliato

Pubblicato da

Ennesimo video su Tik Tok che suscita polemiche. Una blogger coreana si è filmata mentre mangia polpi vivi. Gioco innocuo o deriva dei social?

tik tok video virale donna mangia polpi vivi
Video Tik Tok (Foto da Instagram) – Ecoo.it

La discussione non è nuova né si pretende di esaurirla in questo articolo. I social e Tik Tok su tutti hanno creato dei nuovi modelli di comunicazione, dove tra un gioco e l’altro si può scatenare un’emulazione senza fine. L’ennesima polemica è nata grazie – o meglio dire a causa – di una blogger coreana che ha deciso di battere tutti i suoi competitors mangiando dei polpi vivi. Non è la prima a tentare imprese di questo tipo ma con cibi molto meno particolari e di consumo più quotidiano quali patatine fritte hamburger dolci eccetera nel mostrare quanto se ne esce se ne riesca ad ingoiare in poco tempo. Ssoyoung ha tentato con i polpi vivi.

 

Ed il video in poco tempo ha raggiunto le 5 milioni di visualizzazioni. Nel video è mostrata la ragazza che piano piano, quasi come fosse un pezzo di sushi, ingoia vivo un polpo. Certo la sua espressione non è delle migliori né di quelle che apprezzano di più questo tipo di cibo. È evidente che sia una sfida più che un piacere. Il video è stato rimosso dalla piattaforma. Tuttavia presso ripubblicato dai suoi numerosi fan con molte polemiche.

Perché non è bene mangiare i polpi

Polpo (Foto da Adobe) – Ecoo.it

In passato si è assistito, sempre tramite social, ad un live streaming dove seasidegirl little seven è stata attaccata da un polpo vivo. L’animale si è sentito – a ragion veduta – minacciato, ed ha deciso di attaccare la donna. Dunque è piuttosto sconsigliabile tentare di copiare la blogger coreana cercando di mangiare un polpo vivo, per diverse ragioni. La prima la minaccia di essere attaccati all’animale. La seconda è la consegna di una morte piuttosto sofferente e dolorosa all’animale. I polpi, oltre ad essere tra gli animali più intelligenti del mare, sono anche dotati di numerosi terminazioni nervose, per cui oltre a sentire le emozioni percepiscono il dolore in maniera intensa.

I video virali di tik tok

Tik Tok (Foto da Adobe) – Ecoo.it

Tik Tok ormai non è diventato più soltanto un social di divertimento, ma un luogo virtuale dove dall’emulazione nasce un nuovo modello di comunicazione e di comportamento. Attraverso le gare i ragazzi si sfidano, si conoscono, creano un nuovo universo di relazioni. E questo può essere pericoloso, specialmente per i minorenni.

Giulia Borraccino

Sono nata e cresciuta a Roma. Laureata in Comunicazione con specializzazione in semiotica testuale, nel tempo mi sono appassionata all'approfondimento dei temi ambientalisti ed al giornalismo d'inchiesta. Amo l'arte in tutte le sue sfaccettature.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Living: dal tavolo alle luci, quando il design incontra la sostenibilità

Nel mondo dell'interior design la tendenza del momento è quella di adottare uno stile che…

2 settimane fa
  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

3 settimane fa
  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

1 mese fa