La+protezione+animali+salva+uno+dei+pi%C3%B9+simpatici+animali+selvatici%3A+il+riccio+albino
ecoo
/articolo/la-protezione-animali-salva-uno-dei-piu-simpatici-animali-selvatici-il-riccio-albino/15677/amp/
Categorie News Green

La protezione animali salva uno dei più simpatici animali selvatici: il riccio albino

Pubblicato da

[galleria id=”1127″]La protezione animali modenese, in particolare il centro “Il Pettirosso”, in questi giorni ha avuto a che fare con un caso davvero eccezionale: è stato infatti salvato un rarissimo esemplare di riccio albino intrappolato in una recinzione. L’avviso dato dal proprietario del terreno e l’intervento tempestivo dei volontari hanno permesso di scongiurare il pericolo di morte per uno dei più piccoli e carini animali selvatici: tutto bene quindi per il piccolo mammifero albino, anche se per lui potrebbe profilarsi una vita in cattività.

I volontari del centro modenese per la protezione degli animali, infatti, hanno affermato che il suo colorito chiaro e le dimensioni assai ridotte lo renderebbero facilmente vittima di qualsiasi predatore e per questo la vita presso il centro “Il Pettirosso”, dove sono soliti accudire animali selvatici in difficoltà, potrebbe essere la soluzione più congeniale per la sua sopravvivenza. Il riccio albino non è considerato tra gli animali in via di estinzione, tuttavia si tratta di una specie molto rara e avvistata per la prima volta nel territorio modenese.

Elisabetta Fonte

Elisabetta Fonte è stata collaboratrice di Ecoo e Pourfemme dal 2011 al 2019, occupandosi principalmente di arredamento sostenibile, decorazioni fai da te e riciclo creativo.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Bagno di Natale: quando la tradizione incontra le temperature proibitive
  • Comportamenti

Bagno di Natale: quando la tradizione incontra le temperature proibitive

Sfidare le temperature proibitive e lasciarsi andare al tradizionale Bagno di Natale: un gesto che…

4 settimane fa
  • Animali

Collare antipulci, effetti collaterali sui cani: i dati sono sconcertanti

Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…

4 settimane fa
  • News Green

Gaza, due neonati morti di freddo: dopo le bombe, anche il maltempo

Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…

4 settimane fa