La+guerra+ai+cambiamenti+climatici+e+ai+gas+serra+%C3%A8+secondaria+per+Obama
ecoo
/articolo/la-guerra-ai-cambiamenti-climatici-e-ai-gas-serra-e-secondaria-per-obama/16357/amp/
Categorie News Green

La guerra ai cambiamenti climatici e ai gas serra è secondaria per Obama

Pubblicato da

obama cambiamenti climatici gas serra
Barack Obama rimanda a data da destinarsi la guerra ai cambiamenti climatici e ai gas serra: è questa la triste verità che emerge un’ora dopo i dati diffusi sullo stato di disoccupazione in America. La legge per l’ambiente dovrà quindi attendere situazioni economiche più favorevoli, nelle quali le aziende possano sostenere il sacrificio green richiesto dal Presidente.

Niente limiti pesanti all’inquinamento ambientale, nessuna stretta sul riscaldamento globale e, al momento, nessuna vaga misura per la tutela dell’ambiente: il Clean Air Act, presentato come progetto per tagliare le emissioni di co2, non vedrà la luce almeno prima del 2013. Se non ancora più tardi. Questo segnale non può che essere recepito negativamente, inoltre, per la richiesta dell’Unione Europea di sottoscrivere e allungare la validità del protocollo di Kyoto, un atto che permetterebbe un valido sostegno per ridurre l’inquinamento dell’aria e per diminuire l’impatto ambientale che le scelte poco sostenibili hanno sul mondo che ci circonda.

Elisabetta Fonte

Elisabetta Fonte è stata collaboratrice di Ecoo e Pourfemme dal 2011 al 2019, occupandosi principalmente di arredamento sostenibile, decorazioni fai da te e riciclo creativo.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Pasqua senza compiti: la scelta di una prof che invita a vivere davvero le vacanze

Quest’anno una prof ha scelto di cambiare tutto: niente compiti, ma piccoli gesti quotidiani per…

1 giorno fa
  • Attualità

Cicloni e alluvioni in Italia: continuiamo a inseguire le emergenze senza risolvere il problema

Piogge intense, fiumi esondati e infrastrutture in crisi: ancora una volta l’Italia si trova a…

3 giorni fa
  • Alimentazione

Colesterolo alto: i cibi da evitare e cosa cambia nella vita di tutti i giorni

Non basta dire “mangio sano”. Bisogna capire bene quello che mangiamo e questo vale ancora…

1 settimana fa