La+Fattoria+degli+orrori+dell%26%23039%3BOhio
ecoo
/articolo/la-fattoria-degli-orrori-dell-ohio/2857/amp/
Categorie Animali

La Fattoria degli orrori dell'Ohio

Pubblicato da

Fattoria Ohio, animali maltrattati
Ancora una volta torniamo a parlare di un argomento spiacevole che riguarda i nostri amici animali. Stavolta, il fattaccio si è svolto in America, nello stato dell’Ohio, e il reportage è stato diffuso da un gruppo animalista di nome “Mercy for animals” (Pietà per gli animali, in italiano) che si è infiltrato nell’azienda agricola responsabile dei brutali maltrattamenti riservati ai bovini. Il video è cruento, sono scene che non avremmo mai voluto vedere. Ma purtroppo è giusto che il mondo sappia a quali terribili sevizie sono sottoposte queste povere bestie, spremute come limoni all’occorrenza e poi venire trattate come scarti.

Si vedono mucche prese a bastonate sul muso, code spezzate, brutali pestaggi. Colpi di forcone inflitti senza un reale motivo, piccoli vitelli lanciati a terra. Maltrattamenti terribili ai quali non si riesce a dare una spiegazione umana. Perchè l’uomo è in grado di arrivare a tanta brutalità? Ma soprattutto, cosa hanno fatto questi animali per meritarsi tanta cattiveria?
 
La “Conklin Dairy Farm“, è questo il nome della fattoria degli orrori, merita la chiusura. Mentre i suoi gestori e gli artefici delle sevizie meriterebbero l’arresto immediato (e perchè no, che venga augurato loro tutto il male possibile). Nel frattempo, il popolo del web si è mosso in favore della causa raccogliendo sinora 11mila firme (tra le quali quella dell’attrice Jamie Lee Curtis, sempre in prima linea quando si parla di tutela degli animali).

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa