La+classifica+dei+vip+pi%C3%B9+ecologici
ecoo
/articolo/la-classifica-dei-vip-piu-ecologici/835/amp/
Categorie News Green

La classifica dei vip più ecologici

Pubblicato da

[galleria id=”405″]Vi siete mai chiesti cosa fanno le star più famose per aiutare l’ambiente? Quali sono i vip più attenti ai problemi dell’ecologia e quali invece meriterebbero un bel rimprovero? Ecco la classifica dei vip più eco-friendly.

Brangelina, la coppia più famosa di Hollywood formata da Brad Pitt e Angelina Jolie, da tempo è impegna nella lotta per i diritti dell’uomo. Non solo. Brad Pitt è testimonial di case a ridotto impatto ambientale. La moglie non è da meno.
 
La bellissima Julia Roberts è il volto della campagna “Carburanti per la terra” e ha una casa interamente alimentata da pannelli solari che forniscono acqua calda, energia e riscaldamento.
 
La star del film Titanic Leonardo Di Caprio guida un’auto ibrida, oltre ad essere testimonial della campagna “Red Carpet, green car“. Anche la sua casa rispetta tutti i canoni ecoambientali.
 
L’attrice Tori Spelling mangia solo cibi biologici, usa solo oggetti e prodotti ecologici e rispetta in tutto e per tutto le regole della raccolta differenziata.
 
Arnold Schwarzenegger tiene il conto esatto del tempo impegato dai figli per fare una doccia. In questo modo può tenere sotto controllo lo spreco di una risorsa preziosa come l’acqua.
 
Un’altra star molto impegnata nella battaglia ecologica è Natalie Portman che ha partecipato a campagne per la difesa dei diritti degli animali e si è messa in gioco in prima persona puntando sull’utilizzo delle lampadine a basso consumo energetico.
 
Tra tutte queste star ecologiche e attente all’ambiente ce ne sono però alcune che avrebbero bisogno di una tiratina d’orecchie.
 
E’ il caso ad esempio di David Beckham e famiglia che in un anno hanno emesso circa 163 tonnellate di anidride carbonica con tutti i loro viaggi e spostamenti.
 
Infine, tra gli altri volti noti poco attenti alla natura ci sono anche Mariah Carey, che usa spesso e volentieri il suo aereo privato, e Celine Dion, che nel 2007 ha consumato una media di 70 litri d’acqua al giorno. Incredibile!
 
Immagini tratte da:
gossipcelebrita.com
gallery.tipiace.it
solospettacolo.it
unp.co.in
natrusso.it
topnews.in

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

7 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa