
Le alternative ci sarebbero, come per esempio i detersivi alla spina per risparmiare e inquinare meno. In realtà spesso si continua invece a portare avanti comportamenti non ecocompatibili, ai quali si potrebbe rimediare con un po’ di volontà e con un maggiore senso di responsabilità in vista della conservazione ambientale. Quello dell’inquinamento dei fiumi non è un problema che può essere trascurato. Già si è visto infatti che sono a rischio inquinamento i fiumi troppo sfruttati.
L’Unione Europea intende vigilare attentamente sui processi di produzione messi in atto dalle varie imprese, in modo da agire in vista della tutela delle acque. In ogni caso non basta solo vietare l’ulteriore uso dei fosfati.
Questi ultimi infatti devono essere eliminati dai fiumi e dagli impianti di depurazione. Si tratta naturalmente di un’operazione complessa e che richiede grandi investimenti economici, che forse non tutti i Paesi saranno in grado di sostenere. Un impegno profondo per la conservazione ambientale, all’insegna di un modo di vivere green.
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…