Incentivi+2011+fotovoltaico%3A+guida+al+Conto+Energia
ecoo
/articolo/incentivi-2011-fotovoltaico-guida-al-conto-energia/11275/amp/
Categorie Ecoincentivi

Incentivi 2011 fotovoltaico: guida al Conto Energia

Pubblicato da

Molto interessanti sono gli incentivi 2011 per il fotovoltaico, riguardo ai quali è stata pubblicata di recente una guida al Conto Energia. Quest’ultima risponde all’obiettivo di chiarire quali sono le procedure da seguire per ottenere gli ecoincentivi destinati a promuovere il ricorso all’energia solare, che si rivela una risorsa preziosa per badare alla sostenibilità ambientale. L’energia ricavata dal sole è una delle ecoenergie dalle grandi potenzialità, sempre più apprezzate dai sostenitori del rispetto dell’ambiente. Ecco perché in molti decidono di sfruttare questa energia pulita.

La guida al terzo Conto Energia, pubblicata dal GSE, intende spiegare come richiedere gli incentivi per la realizzazione degli impianti fotovoltaici. I temi toccati sono diversi: dalla conversione solare fotovoltaica alla misurazione dell’energia, dalla valorizzazione dell’energia ricavata alle modalità previste per ricevere le agevolazioni. A questo proposito è da ricordare che proprio per gli incentivi per il fotovoltaico da Dicembre è stata predisposta una procedura internet più facile.
 
Tutti coloro che sono interessati possono beneficiare degli incentivi per gli impianti solari, anche se è da specificare che la guida è rivolta in modo particolare a coloro che intendono mettere a punto impianti ad energia solare di piccole dimensioni. I prezzi dei pannelli solari possono così beneficiare degli incentivi statali.
 
Non dobbiamo fare altro che dare un’occhiata alle informazioni riportate dalla guida, in modo da verificare se abbiamo l’opportunità di seguire le regole tecniche stabilite, per riuscire ad avere i requisiti necessari all’ottenimento degli incentivi green.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

6 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa