Il+primo+impianto+ecosostenibile+d%26%23039%3BEuropa+di+kart+elettrici+vicino+a+Milano
ecoo
/articolo/il-primo-impianto-ecosostenibile-d-europa-di-kart-elettrici-vicino-a-milano/19155/amp/
Categorie Sostenibilità

Il primo impianto ecosostenibile d'Europa di kart elettrici vicino a Milano

Pubblicato da

impianto ecosostenibile kart elettrici pala kUn impianto ecosostenibile, che si configura come il primo in Europa del genere, dedicato ai kart elettrici. Il tutto a Cinisello Balsamo, proprio alle porte di Milano: una pista che intende rispettare i criteri della sostenibilità ambientale. Se siete appassionati dell’argomento, non potete proprio perdervi la possibilità di fare un salto al Centro Pala K, per divertirvi in sintonia con il rispetto dell’ambiente. In effetti anche le occasioni ludiche non possono esimersi dal tenere in considerazione l’opportunità di un basso impatto ambientale.

Quest’ultimo è garantito dai 50 kart elettrici, molto innovativi dal punto di vista tecnologico e completamente realizzati all’insegna dell’ecosostenibilità.
La trazione elettrica costituisce in tutto e per tutto il carattere pianamente green della pista, l’ideale per chi è appassionato di sport e della velocità, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare ad un mondo meno inquinato.
Zero emissioni e poco rumore sono elementi da non sottovalutare nella lotta all’inquinamento ambientale e all’inquinamento acustico. Principi ecosostenibili fondamentali per scegliere di dare il nostro contributo alla conservazione ambientale nell’ambito della nostra vita quotidiana.
Lo sport green può essere un’opportunità in più, tutta da sfruttare per beneficare dei vantaggi che uno stile di vita ecocompatibile riesce a darci sia a livello individuale che collettivo.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa