Gli+scooter+elettrici+Honda+in+un+progetto+contro+il+riscaldamento+globale
ecoo
/articolo/gli-scooter-elettrici-honda-in-un-progetto-contro-il-riscaldamento-globale/15471/amp/
Categorie Sostenibilità

Gli scooter elettrici Honda in un progetto contro il riscaldamento globale

Pubblicato da

scooter elettrici honda riscaldamento globaleGli scooter elettrici Honda saranno coinvolti in un progetto contro il riscaldamento globale. Il tutto rientra nell’iniziativa portata avanti dalla città giapponese di Saitama, che ha stabilito un accordo con la Honda nell’ambito del progetto “E-Kizuna”. Questo progetto ha l’obiettivo di adottare e promuovere importanti misure contro il riscaldamento del pianeta per mezzo della vendita di veicoli elettrici. Si tratta in effetti di una questione molto importante, che implica la messa in atto di una mobilità sostenibile, la quale dovrebbe essere oggetto di attenzione in nome del rispetto dell’ambiente.

Prendere in considerazione la questione della mobilità sostenibile significa anche riflettere sul problema dell’inquinamento dell’aria provocato dalle emissioni di anidride carbonica. Anche queste rappresentano una questione che non può lasciare indifferenti, visto che si calcola che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012. D’altronde non possiamo non ricordare che le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute.
 
Contrastare il riscaldamento globale significa anche combattere contro i mutamenti climatici, che, secondo alcuni calcoli, in 100 anni causeranno l’estinzione dell’uomo. Una scelta ecoresponsabile quindi quella della Honda, che ha deciso di mettere alla prova i suoi scooter elettrici, impegnandosi a sviluppare importanti innovazioni, che riguardano anche progetti di utilizzo dell’energia solare.
 
In particolare saranno portate avanti iniziative rilevanti per quanto riguarda la condivisione degli scooter elettrici e di automobili, l’utilizzo a fini commerciali degli scooter ecologici e la possibilità di costruire altri tipi di veicoli a basso impatto ambientale, tenendo conto anche delle esigenze dei consumatori.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

5 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa