La società che ha adottato questa scelta operativa è la Ricoh, brand giapponese piuttosto noto nel settore dell’elettronica, che da qualche tempo ha predisposto un’insegna fotovoltaica al centro di Times Square, dalle dimensioni di 14 metri di altezza per 38 metri di larghezza. Ad alimentare la stessa, un nucleo di 62 pannelli solari e di 24 moduli fotovoltaici che dovrebbero permettere una sostenibilità energetica sul lungo periodo.
Attraverso l’insegna fotovoltaica, Ricoh cerca di unire la tradizionale promozione al bonus in termini di immagine ecologica che sarà probabilmente conferito al brand nipponico, da diversi anni impegnata a migliorare il proprio impatto ambientale.
Il tabellone “intelligente” di Ricoh è a tal proposito dotato di un sistema di spegnimento automatico: in altri termini, quando le proprie batterie non conterranno alcuna riserva energetica derivante dallo sfruttamento dei raggi solari, l’insegna si spegnerà, per riaccendersi nel momento in cui l’energia sarà sufficiente per un’alimentazione temporanea dei pannelli.
Promuovendo l’ambito ecologicamente responsabile della propria insegna, Ricoh ha voluto precisare che la stessa è il frutto di una collaborazione attiva tra la stessa azienda, la Rec Solar e il Cooley Group.
Immagine tratta da blogcdn.com
Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…
Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…
Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…