Formiche%2C+il+metodo+infallibile+dei+tappi%3A+andranno+via+in+pochi+minuti
ecoo
/articolo/formiche-metodo-infallibile-tappi/90577/amp/

Formiche, il metodo infallibile dei tappi: andranno via in pochi minuti

Pubblicato da

In che cosa consiste questo intelligentissimi espediente con il quale liberare casa nostra da qualsiasi invasione. Come allontanare le formiche col metodo dei tappi

Una formica vista da vicino
Una formica vista da vicino (Foto Canva)

Contro le formiche qual è il metodo dei tappi. Inteso come utilizzo proprio dei tappi per debellare le formiche. Si tratta di un trucco capace di essere messo in pratica nel giro di un minuto ed anche meno e che riuscirà a debellare qualsiasi infestazione in corso da parte di questi insetti. Si sa che le formiche possono raggiungere qualsiasi superficie, ovunque, in qualunque luogo. Tanto nella casetta singola in campagna quanto al dodicesimo piano di un condominio in città, questi piccoli e laboriosi esserini non conoscono ostacolo.

E nella ricerca di cibo da conservare per il bene della loro colonia, si arrampicano dappertutto. Questo però finisce con il farcele trovare sui balconi, sulle terrazze, in cucina e persino in camera da letto. La loro presenza può risultare non solo fastidiosa ma persino nociva. Basti pensare ad una possibile infestazione di piante che teniamo nelle nostre abitazioni.

Formiche metodo dei tappi, come funziona e perché conviene

Dei tappi di bottiglia di colori diversi (Foto Canva)

Allora dobbiamo liberarcene, e se intendiamo fare evitando di ricorrere ad insetticidi e ad altri prodotti chimici – e non di rado costosi – ecco che arriva il metodo anti formiche dei tappi. Che vanno riempiti di zucchero e di bicarbonato di sodio. Posizioniamoli poi nelle parti in cui sappiamo che le formiche sono solite farsi vedere. In tal modo avremo costruito delle perfette esche che in poco tempo decimeranno le formiche.

Leggi anche: Cosa significa se le feci del cane sono gialle

Leggi anche: “I cavalli devono essere difesi dalle istituzioni”: il caso degli esemplari dell’Aveto

Le quali verranno attirate dal zucchero, si: ma qui troveranno anche il bicarbonato, che invece finirà con il destabilizzarle e con il farle allontanare senza che faranno più ritorno. Il tutto senza che questo metodo nuocerà loro. Per un trucco intelligente e sagace, da potere applicare spendendo al massimo qualche euro. Funziona anche in orti ed in giardini e non resta che provare per credere.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

1 giorno fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa