Ex+vicepresidente+americano+e+la+vita+green+non+cos%C3%AC+tanto+sostenibile
ecoo
/articolo/ex-vicepresidente-americano-vita-green-non-sostenibile/122022/amp/
Comportamenti

Ex vicepresidente americano e la vita green non così tanto sostenibile

Pubblicato da

Decisamente una vita non tanto green quella dell’ex vicepresidente americano. Una manovra che ha lasciato tutti senza fiato. 

Al Gore green
Al Gore, ex vicepresidente USA (foto da Instagram) – Ecoo.it

Abbiamo avuto modo in diverse occasioni di approfondire e scoprire spesso con enorme stupore quelle che sono le abitudini dei divi di Hollywood. A quanto pare infatti è proprio nella città mondiale del cinema dove i suoi principali protagonisti hanno deciso di modificare la propria routine e renderla green.

Se questo sia fatto per moda, per tendenza, per fanatismo o perché vi credono davvero non lo sappiamo e non possiamo quindi dirlo ma quello che viene fuori è certamente un qualcosa di strano che forse noi comuni mortali non siamo in grado di capirlo. Un’eco mania che si sta diffondendo a macchia d’olio negli USA.

Ex vicepresidente americano ed una vita (impropriamente) green

Dopo aver analizzato i comportanti di star quali Cameron Diaz, Zac Efron e Robert Pattinson, è arrivato il momento di scoprire di piu’ sullo stile di vita di Al Gore; ex vicepresidente americano il quale secondo quanto riporta per esempio sulla sua pagina Instagram, è un uomo che ha dato un’impronta green alla sua vita. Ma sarà vero? Vediamo un po’.

Al Gore nel giardino (foto da Instagram) – Ecoo.it

Nel suo post Instagram che risale allo scorso aprile, Al Gore ha scritto a corredo di questa foto come le sue prime lezioni sull’ambiente siano state proprio nella fattoria di famiglia ed è lì che tra forze e fragilità avrebbe sentito l’esigenza di proteggerla. Ed è per questo che in occasione della Giornata della Terra (e non solo, ci verrebbe da puntualizzare) è giusto apprezzare quello che ci circonda, che sia un invito ad impegnarsi sempre per salvaguardare l’unica casa dell’umanità.

Una vita non tanto green

Al Gore discorso Terra (foto da Instagram) – Ecoo.it

Un pensiero sicuramente molto bello e condivisibile. L’ex vicepresidente USA ha vinto il Nobel per la pace grazie al suo documentario ecologisti. Peccato che la casa verde che sarebbe stata da lui realizzata sarebbe composta da ben ventuno stanze, una bolletta della luce – si legge – 20 volte superiore rispetto a quella di una famiglia americana in media. E per concludere sei camini, che non sono così ottimali circa la riduzione delle emissioni di carbonio. Insomma, una scelta di vita non tanto green, apporterà modifiche?

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

1 mese fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

2 mesi fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

3 mesi fa