
La Coega Development Corporation (CDC) ha dichiarato di essere attualmente al lavoro per predisporre nuovi progetti ad energia rinnovabile che, se portati a compimento, aggiungeranno alla capacità della rete elettrica nazionale circa 480 MW di eco-energia. La CDC ha annunciato che tali MW aggiuntivi di energia pulita dovrebbero essere connessi alla rete già a partire dal 2013, ammesso che i piani procedano con i ritmi preventivati.
La connessione delle nuove potenzialità eco-energetiche alla rete elettrica nazionale dovrebbe inoltre essere graduale, con una buona fetta della capacità energetica rinnovabile che verrà implementata tra la fine del 2011 e la prima metà del successivo 2012.
E’ noto inoltre che dei 480 MW in corso di programmazione, una fetta probabilmente maggioritaria spetterà ai progetti ad energia eolica che – a seconda della tecnologia utilizzata per la predisposizione delle turbine – dovrebbe contribuire per una capacità in grado di giungere ai 250 MW.
Da quanto desumibile, non saranno solamente le compagnie energetiche nazionali a predisporre gli impianti e le connessioni necessarie per questo importante passo in avanti. Tra i partner esteri che stanno raggiungendo un accordo per la realizzazione di unità eco-energetiche vi sarebbero infatti anche alcune compagnie tedesche e australiane, cui dovrebbero aggiungersi altre aziende straniere nei prossimi mesi.
Sfidare le temperature proibitive e lasciarsi andare al tradizionale Bagno di Natale: un gesto che…
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…