Energia+solare%3A+nuovo+contratto+per+l%26%23039%3Bitaliana+Acta
ecoo
/articolo/energia-solare-nuovo-contratto-per-l-italiana-acta/7253/amp/
Categorie News Green

Energia solare: nuovo contratto per l'italiana Acta

Pubblicato da

Acta si aggiudica nuovo contratto fotovoltaico
La compagnia italiana ActaSol, divisione “green” della Acta, si è aggiudicata un importante contratto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in Abruzzo. Stando a quanto trapelato alla stampa, il contratto concluso con la Tesla avrebbe un valore di circa 3,5 milioni di euro, utili per installare l’impianto di sfruttamento di energia solare dalla potenza energetica pari a 1 MW.

Secondo a quanto contenuto nell’intesa, la divisione di Acta si occuperà della progettazione, della fornitura e della costruzione dell’impianto, con una dinamica della lavorazione piuttosto intensiva che dovrebbe permettere alla società di concludere la propria parte dei lavori entro la fine dell’anno.
 
L’amministratore di Acta, Paolo Bert, ha dichiarato la propria soddisfazione per l’aggiudicazione del contratto con la Tesla, aggiungendo che ciò non fa altro che confermare l’abilità della propria società nel proporsi sul mercato delle energie rinnovabili in maniera altamente competitiva.
 
Grazie a questa nuova opera nel mondo fotovoltaico, la potenza energetica pulita della regione Abruzzo va ulteriormente ad espandersi, lungo una strada che dovrebbe consentire all’area di migliorare la propria contribuzione nel campo delle eco-energie, con un più adeguato impatto ambientale.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Clorpirifos, un potente pesticida nelle spezie dei supermercati: allarme esteso in tutta Italia

Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…

13 ore fa
  • News Green

Stop alla distruzione dei vestiti invenduti: l’UE cambia le regole della moda

Per anni è stato uno dei paradossi più silenziosi dell’industria globale: capi nuovi, mai indossati,…

17 ore fa
  • Giardinaggio

Rosa del deserto, il trucco dei chiodi per farla fiorire ovunque

Se è una pianta bellissima che cerchi per casa o per il giardino, la rosa…

18 ore fa