Energia+solare%3A+nuovi+fondi+dalla+Solaire+Direct+per+le+rinnovabili+francesi
ecoo
/articolo/energia-solare-nuovi-fondi-dalla-solaire-direct-per-le-rinnovabili-francesi/7643/amp/
Categorie News Green

Energia solare: nuovi fondi dalla Solaire Direct per le rinnovabili francesi

Pubblicato da

Nuovi investimenti nell'energia solare francese
Solaire Direct ha dichiarato di aver stanziato nuova finanza per 80 milioni di euro al fine di consentire alla compagnia di compiere nuove operazioni di investimento nel settore dell’energia solare francese, con impiego principalmente concentrato in tre nuovi impianti di sfruttamento dell’irraggiamento da installarsi nella parte meridionale del Paese.

Secondo quanto sostiene Bloomberg, la società parigina si sarebbe infatti assicurata la disponibilità di tre linee di credito da parte di altrettante banche francesi, per un volume complessivo pari a 64 milioni di euro, cui andranno aggiunti 16 milioni di euro in equitt finance, a supporto dei piani di espansione.
 
Il managing director della compagnia, Thierry Lepercq, ha dichiarato che i nuovi fondi serviranno alla società per mettere a punto i parchi solari in fase di predisposizione nei dintorni di Grenoble, con una capacità energetica totale vicina ai 20 MW.
 
La compagnia dovrebbe terminare due dei tre progetti solari entro la prima parte del 2011, per una potenza energetica rispettivamente di 8,6 MW e di 5,2 MW. Il terzo impianto, a Saint-Hilaire du Rosier, sarà invece pronto entro il secondo trimestre del 2011, con potenza pari a 6,2 MW.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Animali

Un pitone si è infilato sotto al letto della neonata – VIDEO

Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…

2 settimane fa
  • Viaggi

Non è il Sahara, ma il deserto più grande d’Europa: dove si trova, un patrimonio naturale nel cuore del Mediterraneo

Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…

2 settimane fa
  • Alimentazione

Clorpirifos, un potente pesticida nelle spezie dei supermercati: allarme esteso in tutta Italia

Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…

1 mese fa