
Ieri è stato inaugurato il primo prototipo di distributore di idrogeno alimentato a pannelli solari. La stazione, che si trova presso il Los Angeles Center di Honda R&D Americas Inc., è stata progettata per essere comodamente introdotta in un garage grazie alle ridotte dimensioni. Ma non bisogna farsi ingannare dalle misure, perchè è capace di produrre una dose sufficiente per fare il pieno di idrogeno alla propria vettura (0,5 Kg in 8 ore).
Grazie al sistema energetico “Smart Grid“, inoltre, la stazione di rifornimento a energia solare creata da Honda permette di erogare energia durante la notte con un doppio vantaggio: minori emissioni di anidride carbonica e utilizzo dell’energia elettrica nella fascia meno costosa della giornata.
C’è da sapere inoltre che la struttura utilizza 48 pannelli fotovoltaici a 6,0 KW. Inoltre, la matrice si avvale di celle fotovoltaiche sottilissime composte da rame, indio, gallio e selenio (CIGS) prodotte dallo stesso gruppo Honda. Per soddisfare ulteriormente le vostre curiosità, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale: www.hondanews.eu (in inglese).
Sfidare le temperature proibitive e lasciarsi andare al tradizionale Bagno di Natale: un gesto che…
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…