Energia+eolica%3A+Google+compra+elettricit%C3%A0+pulita
ecoo
/articolo/energia-eolica-google-compra-elettricita-pulita/14165/amp/
Categorie News Green

Energia eolica: Google compra elettricità pulita

Pubblicato da

Energia eolica
L’energia eolica potrebbe spingere gli intenti ecologici di Google, e fornire pertanto al motore di ricerca una solida base eco-energetica dalla quale partire per costruire un futuro più verde. La società ha infatti deciso di acquistare energia elettrica prodotta da un impianto eolico da oltre 100 MW realizzato vicino a Minco, utilizzando la stessa per soddisfare il fabbisogno di alcune infrastrutture.

In particolare, l’energia elettrica acquistata grazie all’accordo siglato con la NextEra Energy Resources, andrà a soddisfare il fabbisogno energetico dei datacenter presenti nelle prossimità di Pryor, che dovrebbero divenire operativi entro la fine dell’anno.
 
La società statunitense ha dichiarato che questo impegno – così come altri già applicati dalla stessa azienda – condurrà Google verso la realizzazione di uno scenario di neutralità dalle fonti energetiche convenzionali e inquinanti, minimizzando l’impatto negativo sull’ambiente.
 
Google ha infine confermato di essere vicina alla conclusione di un secondo accordo che dovrebbe portare la NextEra a cedere energia elettrica prodotta da impianti eolici nell’Iowa.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa