
Si è conclusa, alla Fiera di Verona, la Ecomake, manifestazione dedicata alla bioedilizia e alla bioarchitettura, con ampi spazi rivolti alle nuove modalità di progettazione di edifici ecologici, con utilizzo di materiali ecocompatibili, nel più vasto rispetto della tutela ambientale, e in linea con un percorso, non certo facile, di sviluppo ecocompatibile del comparto abitativo.
La manifestazione, promossa dal Mediadistretto della bioedilizia veneta, è di fatto la prima mostra sulle più recenti novità in materia di edilizia sostenibile, offrendo un buon calendario di convegni in materia.
A partecipare alla manifestazione, a comprova dell’importanza che il segmento ecosostenibile riveste per gli operatori del settore, sono stati numerosi produttori di materiali per l’edilizia, ma non solo.
Ampi spazi della mostra sono infatti stati riservati al tema delle certificazioni energetiche e ambientali, e alle ultime innovazioni in tema di contenimento degli sprechi energetici.
Questo articolo spiega come decifrare le etichette degli agrumi per determinare se la buccia è…
Scopri le cinque nuove patate da chip del Midwest americano: promettono patatine più chiare, croccanti…
Scopri il mondo dei formaggi fermentati: dalle sfumature di sapore alle tecniche di fermentazione, fino…