Qualche tempo fa vi avevamo parlato di You Impact, il social network dedicato all’ambiente e allo sviluppo sostenibile implementato da Lifegate e lanciato in rete a fine marzo. Appena un mese prima era nata invece EcoZoom TV, la web tv ambientale.
EcoZoom è una social tv che, gratuitamente, permette di entrare a far parte di una eco-community open source dedicata a tutte quelle attività che hanno come scopo la protezione dell’ambiente. La community è formata da video maker e videoblogger che possono caricare i propri video tematici da condividere con altri utenti contribuendo a diffondere una cultura ed una consapevolezza ecologiche.
La community è aperta a chiunque, dai privati alle associazioni a chiunque voglia mettere in condivisione le proprie conoscenze o le attività di denuncia relativamente a diverse tematiche ambientali che trovano posto nei canali della web tv: ecobenessere, energia, riciclo, eco-tech, eventi, eco-factory. Il web 2.0 si mette al servizio dello sviluppo sostenibile.
Le ortensie crescono rigogliose ma non fioriscono? Nella maggior parte dei casi il problema è…
L'Unesco ha riconosciuto ufficialmente, dopo un lungo iter, la cucina italiana come Patrimonio Culturale Immateriale…
Le mangiamo a colazione, prima di un allenamento o come spuntino veloce. Le consideriamo “frutti”…