Ecovillage%3A+ecologia%2C+riciclo+e+biologico+a+Roma
ecoo
/articolo/ecovillage-ecologia-riciclo-e-biologico-a-roma/2991/amp/
Categorie Comportamenti

Ecovillage: ecologia, riciclo e biologico a Roma

Pubblicato da

Ecovillage ecologiaSi parlerà di riciclo, ecologia e biologico a Roma in occasione di Ecovillage, la manifestazione che si terrà nel corso dell’imminente estate proprio nella capitale. Sarà un’occasione importante per riscoprire le meraviglie della natura, all’interno di uno spazio verde allestito per l’occasione che darà la possibilità a chiunque lo vorrà di saperne di più sulle tematiche che riguardano il rispetto per l’ambiente e la natura in generale, con tutte le implicazioni che le attività dell’uomo hanno sul mondo in cui viviamo e sull’utilizzo intelligente quotidiano dei vari prodotti necessari alla nostra vita.

Il villaggio ecologico organizzato a Roma è stato voluto da GreenGeneration, un’associazione che si occupa di tematiche che hanno a che fare con l’ambiente e l’ecologia, insieme al contributo della Regione Lazio, del Comune di Roma e del Municipio Roma XVIII. 
 
L’area dell’Ecovillage sarà preparata interamente all’interno della piazza S. Giovanni Battista della Salle, e dal 3 luglio al 3 agosto (date di inizio e di chiusura della manifestazione) si parlerà di riciclo, ecologia e biologico grazie ai tantissimi eventi che sono previsti nel programma dell’evento. 
 
Nel mese in cui si svolgerà l’Ecovillage si terranno infatti numerose conferenze, dibattiti e confronti sulle tematiche oggetto della manifestazione. Si parlerà di ambiente e di tutto ciò che ruota attorno all’ecologia, ma anche dei collegamenti tra natura e arte e tra ambiente e tematiche culturali in generale. 
 
Tutto questo con l’obiettivo di realizzare un mese intenso di eventi ed appuntamenti che possano interessare un grandissimo numero di persone e di enti associativi. 
 
Immagine tratta da: www.greengeneration.it.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa