Costruire+un+bagno+nell%26%238217%3Borto%3A+una+mini+GUIDA+per+tutti+i+passaggi
ecoo
/articolo/costruire-bagno-orto-mini-guida-passaggi/125969/amp/

Costruire un bagno nell’orto: una mini GUIDA per tutti i passaggi

Pubblicato da

State pensando di costruire un bagno nell’orto per avere un posto dove poter fare i bisogni senza particolari problemi? Allora date un’occhiata ai passaggi da fare.

costruire bagno orto
Wc a secco-Adobe Stock-Ecoo.it

Quante volte vi è capitato di stare nell’orto e avere improvvisamente l’esigenza di correre in bagno? Un’eventualità che è tutt’altro che impossibile. Ma come fare in questi casi? C’è chi cerca un posto appartato per poter soddisfare i propri bisogni, ma è possibile ricorrere ad un metodo sicuramente più pratico e che non mette a repentaglio la vostra privacy che, in caso contrario, non è sicuramente garantita.

Potete ricorrere, infatti, a dei bagni fatti apposta proprio per queste esigenze. Si tratta di bagni in legno che vanno montati, dove preferite. Ovviamente, prima di decidere la posizione giusta, è opportuno tenere conto di alcuni fattori molto importanti. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa stiamo parlando e come costruire un bagno per l’orto, sfruttando gli spazi migliori a vostra disposizione.

Costruire bagno in orto: da dove cominciare?

Tra le varie soluzioni, la migliore è quella del trobolo. Prima di tutto, bisogna capire bene qual è la zona migliore dove posizionarlo. L’ideale è optare per un punto dove non ci siano i raggi diretti del sole.  Solitamente si possono acquistare troboli già fatti, che bisogna solo montare.

Terreno-Adobe Stock-Ecoo.it

Prima di installarlo, mettete un po’ di ghiaia mista a sabbia sul terreno, in modo tale che non sprofondi tutto con le piogge. Per contenere tutto potete ricorrere ad un telaio in modo che la sabbia non fuoriesca. Passando all’installazione vera e propria del bagno, la prima cosa da fare è livellare bene la base in modo tale che sia più stabile possibile.

Altri consigli utili per ultimare il lavoro

Legno-Adobe Stock-Ecoo.it

Tra le mani avrete un contenitore sia per l’urina, che per il solido. Per ultimare il tutto, bisogna procedere a fissare le pareti in legno del bagno, aiutandovi con viti e farfalline. A montaggio concluso, potrete anche completare il tutto aggiungendo la tavoletta, anche questa in legno.

In questo modo, quando siete nell’orto, non avrete più il problema di non sapere dove andare se vi scappano i bisogni. Una soluzione semplicissima e facile da montare anche per chi non ha molta dimestichezza con il montaggio. Abbiate cura di svuotare i contenitori dopo aver utilizzato il bagno in legno.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

5 giorni fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

2 settimane fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

2 mesi fa