Walt Disney prosegue i suoi rapporti di collaborazione con le istituzioni statunitensi in materia di comunicazione ambientale. Stando alle ultime informazioni rilasciate dal Department of Energy americano, infatti, Campanellino (il noto personaggio del cartoon Peter Pan, peraltro già ambasciatrice Unep), diventerà la protagonista di una nuova campagna di informazione che mira a sensibilizzare i cittadini – e in particolar modo i più giovani – sul tema dell’efficienza energetica.
Lo spot, intorno al quale ruoterà la campagna di comunicazione ambientale sopra introdotta, è stato interamente realizzato dalla Disney, e supporterà attivamente il programma di sensibilizzazione sull’efficienza energetica lanciato dall’Advertising Council – associazione no profit da tempo operante nel settore – e il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.
Le pubblicità istituzionali serviranno a ricordare alle generazioni più giovani, e ai loro genitori, l’importanza di alcuni gesti quotidiani nell’ottica di un risparmio energetico come, ad esempio, lo spegnimento del computer e della televisione in caso di inutilizzo, o una gestione più attenta del rubinetto dell’acqua, al fine di evitare sprechi nell’irrogazione.
Per l’Advertising Council è importante che le nuove generazioni di bambini e ragazzi imparino correttamente tali principi, perchè presto la richiesta di energia elettrica diverrà così elevata da non poter essere adeguatamente soddisfatta dall’offerta di tale risorsa, costringendo la società a rivedere le proprie abitudini di consumo.
Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…
Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…
Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…