Come arredare casa con un divisorio di piante

Arredare casa con le piante rende l’atmosfera calda ed accogliente. Non solo, le piante possono essere un rimedio per arredare con stile e migliorare l’aria

come arredare con le piante interno
(Foto Pixabay)

Arredare casa con le piante da interno può regalare all’ambiente stile e personalità. Sicuramente non è tra le cose più economiche dato che le piante oltre ad essere acquistate hanno poi bisogno di cure e attenzioni. Ma un appartamento con piante da interno donerà sicuramente pace e relax.

Non solo! L’appartamento grazie alle piante da interno migliorerà grazie ad un cambio d’aria costante. Le piante e soprattutto quelle da appartamento rendono l’aria più pulita e eliminano le tracce di fumi VOX, spray, detergenti e la temuta formaldeide presente in tutti i mobili di ultima generazione.

Come creare un divisorio verde in casa con le piante ricadenti

come arredare con le piante interno
(Foto Pixabay)

Un divisorio di piante ricadenti può essere usato come incantevole parete temporanea e dividere un open space o un ambiente da un altro. Si tratta di un vero e proprio schermo vivente che permette di separare gli spazi. Scegliere piante frondose e coprire completamente l’ambiente renderà le cose molto più semplici.

Leggi anche: Attenzione se trovi quest’erbaccia nel tuo giardino: cosa sapere

Per farlo è possibile usare un vecchio stand di abiti e applicare su di esso una mensola nella parte basse così da donare stabilità ed equilibrio all’elemento. Utilizzare piante ricadenti permette di creare un effetto coprente per l’occhio. Queste piante amano i punti luminosi della casa e la luce indiretta. Tra queste, la più nota per bellezza e particolarità, la “collana di perle” oppure la “collana di cuori”.

Leggi anche: Attenzione: questo fiore tropicale è velenoso

Queste due piante presentano fusti filiformi, una a forma di cuore e l’altra a forma di pallina che ricadono oltre i bordi dei vasi per un vero effetto jungle. Una volta acquistate le piante, sarà possibile rinvasarle e applicarle in sottovasi con forature che permettono di essere sospesi. Sullo stand, è bene applicare ganci di alluminio o di ferro a S per permettere una migliore stabilità di terra e piante. Nella mensola posta nel vaso inferiore sarà possibile mettere ogni pianta a gradimento che abbia caratteristiche di nutrizione simile alle altre.