Cina%2C+dal+cielo+cadono+vermi%3A+%26%238220%3BRiparatevi+con+gli+ombrelli%26%238221%3B.+Le+possibili+spiegazioni+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/cina-dal-cielo-cadono-vermi/97571/amp/
Animali

Cina, dal cielo cadono vermi: “Riparatevi con gli ombrelli”. Le possibili spiegazioni – VIDEO

Pubblicato da

Un nuovo fenomeno che ha coinvolto la Cina. I residenti si coprono con degli ombrelli per evitare i vermi che cadono dal cielo come pioggia. Quali sono i possibili motivi

Pioggia vermi in cina dove
Auto (Screenshot da Youtube) – Ecoo.it

Non ci si trova all’interno di una distopia letteraria o cinematografica e non siamo neanche nella pioggia delle rane di Magnolia. Questa volta non sono né le locuste bibliche né le rane filmiche, ma dei vermi che hanno riempito strade e macchine in Cina. Il suggerimento alla popolazione è di proteggersi con gli ombrelli.

Questo strano fenomeno è stato ripreso da vari cellulari e di video sono diventati immediatamente virali su tutti i social, e le immagini sono state trasmesse dai principali notiziari di tutto il mondo. La preoccupazione della popolazione è evidente. Oltre al fastidio del fenomeno stesso, piuttosto poco incline al gusto ed al piacere, sembra di essere in una una profezia apocalittica. Da cosa è derivato.

Pioggia di vermi in Cina: quali sono i motivi

La pioggia di vermi in Cina ha visto protagonista la provincia cinese di Liaoning. Le autorità hanno esortato la popolazione a trovare riparo il prima possibile da questi piccoli vermi che hanno iniziato ad inondare le strade e le auto. Le teorie sono diverse. La rivista scientifica mother nature network ha suggerito che la causa di questo fenomeno siano state delle tempeste all’interno delle quali i vortici hanno catturato i vermi e quali hanno lasciato cadere tutti quanti insieme sulla città. Un’altra teoria invece suggerisce che non si tratti di vermi ma di fiori di pioppo che i cui fiori ricordano fortemente dei vermi in entrambi i casi una pioggia di questo tipo che si tratti di vermi o dei fiori di pioppo è evidente che non sia un fenomeno auspicabile né tantomeno un buon segno.

Eventi climatici estremi e biodiversità

Auto (Screenshot da Youtube) – Ecoo.it

I cambiamenti climatici come ormai tutti quanti sanno sono causati principalmente dall’inquinamento. Per cui è logico supporre che un paese inquinato come la Cina possa essere soggetto maggiormente a dei fenomeni climatici particolari i cambiamenti della temperatura hanno anche alterato quella che viene considerata la tutela maggiore del suolo ovvero la biodiversità di cui i vermi fanno parte. Di conseguenza anche se non è stato esplicitamente spiegato è evidente che la pioggia di vermi non sia tanto discostata dalla crisi climatica in atto.

Giulia Borraccino

Sono nata e cresciuta a Roma. Laureata in Comunicazione con specializzazione in semiotica testuale, nel tempo mi sono appassionata all'approfondimento dei temi ambientalisti ed al giornalismo d'inchiesta. Amo l'arte in tutte le sue sfaccettature.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

1 ora fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa