Blocco+del+traffico%3A+a+Venezia+si+punta+sulla+mobilit%C3%A0+sostenibile
ecoo
/articolo/blocco-del-traffico-a-venezia-si-punta-sulla-mobilita-sostenibile/12773/amp/
Categorie News Green

Blocco del traffico: a Venezia si punta sulla mobilità sostenibile

Pubblicato da

Blocco del traffico
Abbiamo recentemente parlato del blocco del traffico, ricordando come tale iniziativa sia utile, principalmente, a ridurre il livello di inquinamento dell’aria nel brevissimo periodo. Abbiamo tuttavia anche sottolineato come – per ottenere risultati maggiormente significativi e sostenibili nel medio periodo – occorra svoltare verso una mobilità sostenibile. Sotto questo profilo, il Comune di Venezia sembra aver puntato nuove risorse sul car sharing.

La condivisione delle vetture è oramai realtà nel Comune di Venezia da circa un decennio, con un numero di iscritti al servizio che ha superato la soglia delle tremila unità.
 
I punti di prelevamento e di consegna delle autovetture sono tredici, sparsi in tutta la città, e i mezzi a disposizione sono 49, oltre a 2 mezzi dotati di pedana per il trasporto di disabili, e 2 idonei al trasporto di materiali e di merci.
 
Qui il nostro ultimo post in tema.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

2 giorni fa
  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

4 settimane fa
  • News Green

Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si trovano in Lombardia

Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…

1 mese fa