
In Giappone si sta per sperimentare un nuovo sistema di ricarica delle batterie delle auto elettriche. Lo scopo dei nuovi test – condotti da ben dieci compagnie nazionali operanti nel settore – è quello di permettere la ricarica delle batterie ecologiche attraverso dei sistemi da installarsi nei pressi dei distributori automatici di bevande nel Paese.
Il consorzio formato dalle dieci aziende nazionali, include infatti la Forking, uno dei leader locali nella produzione di distributori automatici di bevande e, dall’altra parte, la Panasonic Electric Works, che si occuperà della produzione tecnica del meccanismo di ricarica delle batterie.
Le potenzialità di questa nuova procedura di ricarica delle batterie elettriche sono elevatissime. Basti pensare che la Forking possiede circa 1,2 milioni di distributori automatici di lattine nel solo Giappone, con una quota di mercato che è pari a quasi la metà del volume complessivo nazionale.
La prima fase di testing occuperà l’installazione di circa 10 mila postazioni di ricarica delle batterie nei prossimi dodici mesi, con il primo dispositivo che verrà predisposto entro la fine del mese di marzo.
Ad occuparsi dell’allaccio dei sistemi di ricarica penseranno infine la SoftBank Telecom e la SoftBank Mobile.
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…