Auto+elettriche%3A+nuove+ricerche+per+ridurre+i+tempi+di+ricarica
ecoo
/articolo/auto-elettriche-nuove-ricerche-per-ridurre-i-tempi-di-ricarica/10713/amp/
Categorie Sostenibilità

Auto elettriche: nuove ricerche per ridurre i tempi di ricarica

Pubblicato da

Auto elettriche
La società energetica ABB ha dichiarato di aver investito circa 6,5 milioni di dollari nell’industria delle auto elettriche, cercando di stimolare, attraverso il produttore Ecotality, nuove modalità di ricarica delle batterie utilizzate per l’alimentazione dei veicoli ecologici, che possano ridurre i tempi e possano incrementare l’efficienza energetica.

Il finanziamento è parte di un accordo molto più ampio concluso tra la ABB e il suo nuovo partner, attraverso il quale la società energetica desidera poter giocare un suo importante ruolo nella crescita del comparto, che nel 2011 dovrebbe potersi garantire dei ritmi di sviluppo molto interessanti.
 
Ricordiamo che, almeno stando a quanto affermato da Ecotality, il nuovo sistema di ricarica delle batterie – introdotto alcuni mesi fa – dovrebbe poter garantire la ricarica completa di una batteria di un veicolo elettrico in meno di 30 minuti.
 
Se i risultati dovessero essere confermati, e dovessero essere applicati in larga scala, si tratterebbe di un passo in avanti di innovazione straordinaria per il settore, in grado di dare lo slancio decisivo per la completa maturazione del comparto eco-energetico automotive.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Per la prima volta nella storia, il 23 marzo del 2013 due pontefici si incontrano

L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…

4 giorni fa
  • Attualità

Papa Francesco è morto, il mondo è in lutto

Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…

5 giorni fa
  • Sostenibilità

Consapevolezza ambientale: ecco come si sta evolvendo nel 2025 tra consumatori e imprese

La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…

4 settimane fa