Auto+elettriche%3A+Nissan+svela+volumi+degli+ordini+della+Leaf
ecoo
/articolo/auto-elettriche-nissan-svela-volumi-di-ordine-per-la-leaf/8449/amp/
Categorie Sostenibilità

Auto elettriche: Nissan svela volumi degli ordini della Leaf

Pubblicato da

Nissan rileva volumi ordini Leaf
La società giapponese Nissan, produttrice dell’auto ecologica Leaf, ha finalmente svelato il volume dei pre-ordini del proprio veicolo elettrico. Pochi giorni fa, infatti, l’azienda ha affermato di aver ricevuto circa 27 mila ordinativi per la eco-auto, in prevalenza provenienti da Stati Uniti e Giappone. La quota “europea” degli ordini rimane fortemente minoritaria, ma per alcuni osservatori è perfino superiore a quanto atteso: dal vecchio Continente sono state infatti richieste circa mille unità della Leaf.

A confermare i dati di cui sopra è stato, in un evento tenutosi a Lisbona, il marketing manager di Nissan, Christian Castaganna, secondo cui la compagnia avrebbe ricevuto 26 mila ordini tra Giappone e Stati Uniti, e circa mille ordini in Europa.
 
La fetta europea è stata commentata in maniera incoraggiante: occorre infatti ricordare che, mentre in Giappone e negli Stati Uniti l’auto elettrica giungerà entro la fine del mese di dicembre, in Europa la Leaf non sbarcherà prima dell’avvento del 2011, e in soli quattro Paesi, tra cui non figura ancora l’Italia.
 
Dei mille ordini della Leaf dal vecchio Continente, la parte maggioritaria se l’è aggiudicata il Regno Unito, con 350 esemplari; a seguire, l’Irlanda con 300 unità, l’Olanda con 200 e il Portogallo con 150.
 
Il volume di ordini europei dovrebbe comunque esplodere con il passare dei mesi del prossimo anno, visto e considerato che nell’estate 2011 sono previsti i lanci ufficiali di auto ecologiche in altre nazioni come Francia, Spagna e Belgio.

Roberto Rossi

Roberto Rossi è stato un collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2013, occupandosi principalmente di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e mobilità sostenibile.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

3 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa