Auto+elettriche%3A+Kia+Pop+al+Salone+di+Parigi
ecoo
/articolo/auto-elettriche-kia-pop-al-salone-di-parigi/5299/amp/
Categorie Sostenibilità

Auto elettriche: Kia Pop al Salone di Parigi

Pubblicato da

auto elettriche kia pop salone parigiIl Salone di Parigi è sempre un’ottima occasione per il pubblico di vedere novità interessanti anche dal punto di vista delle auto elettriche. Quest’anno l’evento automobilistico vedrà anche la presentazione di un nuovo progetto da parte della Kia, che ha voluto scegliere la manifestazione per mostrare la nuovissima auto elettrica appartenente al modello Pop. Si tratta di un nuovo progetto che, come potete vedere voi stessi dall’immagine in alto, apre le porte ad un nuovo stile per un’automobile. Non solo quindi rispetto per l’ambiente ed emissioni zero, ma anche grandi capacità di essere un vero e proprio prodotto di ecodesign.

La nuova auto elettrica Kia Pop sarà un’automobile da usare in città, compatta ma allo stesso tempo capace di svolgere il suo compito in modo affidabile e confortevole. Inoltre le caratteristiche estetiche la rendono un’auto dal design innovativo ed estremamente originale. Un passo in avanti quindi per quanto riguarda le funzionalità di un’auto ecologica, ma anche delle novità interessanti per un modo piacevole di muoversi in città.
 
L’auto elettrica Kia Pop ha una lunghezza di tre metri e, per quanto riguarda le novità estetiche, presenta un tetto trasparente per permettere a coloro che si trovano dentro l’abitacolo di visualizzare ciò che li circonda in modo facile. Allo stesso tempo presenta dei finestrini con una particolare forma ad ellisse, che si sposano perfettamente con le forme arrotondate dell’auto ad impatto zero.
 
La mobilità sostenibile, nelle intenzioni del produttore, dovrebbe quindi essere anche un modo per consentire agli utenti di vivere un’esperienza di guida molto positiva, contribuendo anche ad effettuare una pratica di tutela ambientale, evitando la produzione di inquinamento atmosferico.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

6 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa