[galleria id=”195″]Tecnocino riporta una notizia pubblicata sul sito dell’Environmental Transport Association a proposito della Global Green Solar Challenge, la gara che vede partecipare nel deserto australiano i prototipi di auto ecologiche. Parteciperà anche lo Shuttle Endeavour.
Questo prototipo di auto ad energia solare, sviluppato da alcuni studenti dell’Università di Cambridge, promette di portare allo sviluppo di automobili ecologiche a bassissimi consumi elettrici. Infatti per la monoposto Endeavour occorrono circa 1,5 kilowatt, quasi quanto la potenza richiesta da un bollitore elettrico: 1 kilowatt.
Ricoperta da 6 metri quadrati di pannelli solari, pesa 170 chilogrammi e raggiunge la velocità di 60 miglia orarie, circa 100 chilometri orari. Davvero una bella velocità per un’automobile che consuma quanto un bollitore elettrico e che correrà per 3.000 chilometri nel deserto australiano in occasione del Solar Challenge.
Immagini tratte da:
www.eta.co.uk
www.allaguida.it
www.pannellisolari-info.com
L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…
Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…