Attaccata+mentre+si+trova+in+acqua%3A+non+ha+via+di+fuga+%26%238211%3B+VIDEO+%28immagini+forti%29
ecoo
/articolo/attaccata-mentre-trova-acqua-non-via-fuga-video-immagini-forti/119539/amp/

Attaccata mentre si trova in acqua: non ha via di fuga – VIDEO (immagini forti)

Pubblicato da

Una scena tremenda è stata pubblicata sui social network: il video immortala un branco di coccodrilli uccidere una preda in un fiume.

Coccodrilli attacco zebra
Coccodrillo (Foto da Canva) – Ecoo.it

I video di animali pubblicati sul web e sui vari social network incuriosiscono sempre di più gli utenti. Purtroppo, non si tratta sempre di filmati divertenti pronti a strapparci un sorriso, ma a volte commoventi o che immortalano scene cruente, magari di combattimenti tra le varie specie.

Proprio nei giorni scorsi, uno di questi è stato condiviso su TikTok e mostra un branco di coccodrilli sferrare un attacco letale ad una zebra all’interno di un fiume. Il gruppo, composto da decine di rettile, non ha lasciato scampo al mammifero divorato in pochissimi minuti.

Coccodrilli attaccano una zebra: il video incredibile su TikTok

Le lotte tra le varie specie sono sicuramente tra le scene più cruente che si possono ritrovare sul web relativamente al mondo animale. Questi filmati, però, possono essere anche utili ed interessanti per capire le abitudini di caccia.

Zebra (Foto da Canva) – Ecoo.it

Qualche giorno fa è stato condiviso su TikTok un filmato che mostra l’assalto di un branco di coccodrilli ad una povera zebra. Il mammifero si trovava nelle acque di un fiume insieme ad altri esemplari quando furtivamente si sono avvicinati una ventina di rettili che hanno accerchiato ed iniziato ad azzannare la zebra non lasciandole scampo. In pochissimi minuti, i coccodrilli hanno divorato la preda usando i loro denti ed il loro morso.

Non è chiaro dove il filmato sia stato girato, ma quasi sicuramente in una delle regioni orientali o meridionali dell’Africa, dove le zebre sono molto diffuse così come questi rettili. Quelli nel video potrebbero essere coccodrilli del Nilo, la specie animale con il morso più potente del mondo secondo vari studi.

Il comportamento dei coccodrilli

Coccodrillo del Nilo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Quello condiviso dal profilo TikTok haithem_bouziani non è il primo filmato del genere. Molti sono i video che hanno ripreso coccodrilli cacciare zebre mentre queste si dissetano nei pressi di un corso d’acqua o sono immerse al loro interno. Le zebre sono tra le prede preferite di quello che viene considerato tra i più grandi predatori al mondo.

IMMAGINI VIOLENTE, IL CONTENUTO NON È ADATTO AD UN PUBBLICO SENSIBILE

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

1 settimana fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

2 settimane fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

2 mesi fa