Animali%3A+nato+cucciolo+di+%26quot%3Bzonkey%26quot%3B%2C+incrocio+tra+asina+e+zebra
ecoo
/articolo/animali-nato-cucciolo-di-zonkey-incrocio-tra-asina-e-zebra/4759/amp/
Categorie News Green

Animali: nato cucciolo di "zonkey", incrocio tra asina e zebra

Pubblicato da

[galleria id=”895″]Una meravigliosa notizia arriva dagli Stati Uniti, dove in uno zoo è nato uno splendido esemplare di asinello-zebra, evento piuttosto raro nel suo genere (anche se, nella realtà, in natura può capitare a due animali di specie diverse ma “famiglia” in comune di dare alla luce un piccolo dalle fattezze sia materne sia paterne). Un cucciolo bellissimo che potete vedere immortalato nella fotogallery che vi proponiamo, insieme ad altri esemplari che siamo sicuri adorerete! L’asinello-zebra al momento non ha ancora un nome ma gli addetti del parco rimedieranno presto a conferirgliene uno. Speriamo sia bello come lui!

Il nuovo cucciolo ha portato una ventata di freschezza nello zoo. E’ nato al Chestatee Wildlife Preserve di Dahlonega (Georgia) circa 3 settimane fa, anche se le prime immagini sono state diffuse solo di recente. Come potete vedere dalla fotografia, il cucciolo ha le fattezze principali tipiche di un asino, come lo è la madre, però ha le zampe a strisce nere come il papà zebra. In americano questo genere di animale, frutto di un incrocio tra asino femmina e zebra maschio, in gergo viene denominato “zonkey” (fusione del nome “zebra” e “donkey“).
 
Dal padre ha preso anche temperamento e istinto: quando il cucciolo intravede dei possibili predatori, è molto attento e scattante. Gli asini, invece, sono molto più adagiati e anzi, quando vedono un predatore si siedono di lato. Per il momento l’asinello-zebra è sotto osservazione dagli addetti del parco, ma tra circa tre settimane sarà libero da ogni controllo e potrà muoversi in completa autonomia all’interno del parco naturale americano.

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

20 ore fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa