Animali%3A+Giornata+nazionale+il+2+e+3+ottobre+2010
ecoo
/articolo/animali-giornata-nazionale-il-2-e-3-ottobre-2010/6733/amp/
Categorie Animali

Animali: Giornata nazionale il 2 e 3 ottobre 2010

Pubblicato da

ENPA giornata animali
A breve ci sarà la Giornata dedicata agli animali, anzi, è il caso di utilizzare il plurale visto che i giorni sono due! Organizzatore dell’evento è l’assoziazione ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, di cui avrete sicuramente sentito parlare anche su Ecoo. Lo scopo della Giornata degli Animali è quello di offrire una mano (anzi, una zampa) alle bestiole meno fortunate, traducibili in alloggi e pasti. Da sempre l’ente prova a dare un sostegno a quegli animali che, per colpa degli uomini crudeli, non godono nè di carezze nè di sostentamento.

La locandina dell’evento è molto bella e ve l’abbiamo voluta proporre come immagine dell”articolo. Emblematica, sia la figura sia lo slogan: “se la natura gli avesse dato una casa, non avremmo bisogno di voi“. In effetti è così: le persone di buon cuore accolgono a casa loro cuccioli rimasti senza una famiglia. Ed è questo che l’ENPA auspica, ricordandoci che nella frenesia della vita quotidiana può esserci spazio anche per un cane o un gatto da accudire e amare.
 
Ma naturalmente, non tutti hanno la possibilità di accogliere a casa propria un animale. Per chi comunque vuole contribuire, in maniera piccola o sostanziosa, ci sono delle altre soluzioni per aiutare l’ENPA:
1) Inviare un SMS al numero 45595, dal 15 settembre al 10 ottobre. Costa appena 1 euro;
2) Chiamare il numero 45595 da rete fissa per donare 2 euro;
3) Donare all’associazione cucce, coperte o accessori utili;
4) Acquistare, presso i banchetti dell’Ente che troverete in alcune piazze italiane, un portachiavi raffigurante cane e gatto prodotto dall’azienda orafa Unoaerre (creati appositamente per l’occasione). L’offerta è libera;
5) Sempre presso gli stand, acquistare un album di figurine per bambini (edito dalla Pizzardi Editore).

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Animali

Un pitone si è infilato sotto al letto della neonata – VIDEO

Scena orribile: un pitone gigante si è insinuato sotto al letto di una neonata, la…

1 settimana fa
  • Viaggi

Non è il Sahara, ma il deserto più grande d’Europa: dove si trova, un patrimonio naturale nel cuore del Mediterraneo

Quando si parla di deserto, si pensa subito a terre lontane: il Sahara, il Gobi,…

2 settimane fa
  • Alimentazione

Clorpirifos, un potente pesticida nelle spezie dei supermercati: allarme esteso in tutta Italia

Dopo i nuovi richiami alimentari per un potente pesticida presente in alcuni lotti di spezie,…

1 mese fa