Ambiente%3A+Al+Cubo+pavimenti%2C+il+detersivo+senza+flacone
ecoo
/articolo/ambiente-al-cubo-pavimenti-il-detersivo-senza-flacone/7727/amp/
Categorie News Green

Ambiente: Al Cubo pavimenti, il detersivo senza flacone

Pubblicato da

ambiente detersivo ecologico flaconeIl rispetto dell’ambiente si può ottenere anche effettuando delle scelte maggiormente adatte ad uno stile di vita ecologico e consapevole delle tematiche relative alla tutela ambientale. Un ottimo risultato in questo senso si può ottenere sfruttando il nuovo prodotto chiamato Al Cubo pavimenti che si configura come un detersivo dai risvolti pienamente ecologici, visto che non ha bisogno di costosi processi di distribuzione e di aspetti maggiormente pesanti relativi al packaging. Vediamo cosa ha di particolare questo detersivo “ecologico” per pavimenti e per quale motivo è un ottimo modo per rispettare l’ambiente.

Il prodotto per i pavimenti, realizzato dall’azienda Andrea Gallo di Genova, è un ottimo rimedio contro l’inquinamento ambientale, dato che si tratta di un concentrato di detersivo contenuto in semplici bustine. Il prodotto, aggiunto in acqua, diventa un perfetto detersivo per la pulizia dei pavimenti.
 
In questo modo si abbattono notevolmente le emissioni prodotte durante il trasporto, visto che ad esempio con un camion di 120 quintali del materiale con il quale vengono prodotte le buste si riesce a trasportare il quantitativo di prodotto che di regola sarebbe trasportato con 130 camion di bottiglie di detersivo che normalmente troviamo nei negozi.
 
Questo significa anche che per il prodotto non è necessario sprecare un grande quantitativo di plastica per le confezioni del detersivo che, dopo l’aggiunta all’acqua, diventa uguale al detersivo che possiamo normalmente acquistare al supermercato.
 
Per realizzare il detersivo dal concentrato liquido basta aggiungere un certo numero di bustine, contenute in una scatola di cartone riciclabile, nell’acqua (4 per 500 ml, 6 per 750 ml, 8 per 1000 ml) e scuotere il contenitore. Un’ottima soluzione per un vero consumo critico e per un efficace risparmio delle risorse.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Living: dal tavolo alle luci, quando il design incontra la sostenibilità

Nel mondo dell'interior design la tendenza del momento è quella di adottare uno stile che…

1 mese fa
  • Attualità

Pulizie di primavera: la guida completa per una casa scintillante

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la possibilità di tenere le finestre aperte più…

1 mese fa
  • Sostenibilità

Devi cambiare auto? Ecco come trovare l’equilibrio tra funzionalità e impatto ambientale

Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…

2 mesi fa