Si prevede l’organizzazione di una vera e propria domenica ecologica all’insegna di spettacoli itineranti, di mostre, di giochi e dibattiti sull’utilizzo delle forme di energia pulita. Lo scopo è anche quello di coinvolgere le amministrazioni locali ad agire in maniera responsabile riguardo a tutte quelle strategie che possono essere messe in atto per fermare le conseguenze determinate dai mutamenti climatici. In particolare si punterà l’attenzione sulle possibilità offerte dall’energia solare in termini di sostenibilità ambientale.
Diverse volte la nota associazione ambientalista è riuscita a far riflettere sui problemi ambientali e in particolare sull’inquinamento. Ad esempio proprio da parte di Legambiente è stata fatta una rassegna sulle città italiane più inquinanti. Un impegno che ha toccato anche altri fronti, come le riflessioni di Legambiente sull’energia solare e le centrali nucleari.
La lotta all’inquinamento può rientrare fra la definizione e le regole per vivere a impatto zero. Le nostre città meritano di essere più vivibili.
L'incontro di due pontefici, uno emerito e uno pronto ad assumere il nuovo ruolo, Papa…
Addio a Papa Francesco, il Pontefice in oltre un decennio ha saputo cambiare la Chiesa…
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…