Risparmio in casa: niente ascensore contro gli sprechi di energia

Risparmio in casa: niente ascensore contro gli sprechi di energia

Fra i comportamenti ecocompatibili che possono concorrere ad un adeguato risparmio in casa non possiamo non ricordare come sia utile a vantaggio della sostenibilità ambientale l'azione di rinunciare all'ascensore

da in Emissioni, Impatto ambientale, Inquinamento Ambientale, Risparmio Energetico
Ultimo aggiornamento:

    risparmio in casa ascensore sprechi energia

    Il risparmio in casa può essere attuato anche rinunciando all’ascensore, evitando così gli sprechi di energia. Non bisogna dimenticare che i nostri comportamenti quotidiani sono molto importanti per contribuire in maniera concreta alla sostenibilità ambientale. Le azioni ecocompatibili della quotidianità permettono di conseguire un doppio obiettivo: da un lato si può risparmiare sui consumi e quindi anche a livello economico, dall’altro si può aiutare l’ambiente, determinando un impatto ambientale ridotto attraverso semplici e poche mosse. Il consumo moderato di energia elettrica è fondamentale.

    Il risparmio di energia è importante per ridurre la bolletta. Allo stesso tempo non bisogna dimenticare come la semplice azione di ricorrere alle scale, non prendendo l’ascensore, si rivela essenziale per la conservazione dell’ambiente. Il tutto implica una questione molto complessa, che è quella dell’inquinamento dell’aria.


    Se a poco a poco ci abituiamo a non servirci dell’ascensore, possiamo contribuire in maniera sostanziale a ridurre l’immissione nell’atmosfera di una notevole quantità di emissioni di anidride carbonica, senza contare i numerosi vantaggi che ne possiamo ricavare in termini di esercizio fisico e di benessere.

    Per il risparmio energetico non bisogna solo pensare agli apparecchi in stand by più dispendiosi. In effetti tutto concorre ad un adeguato risparmio dei consumi energetici. Proprio in tema di risparmio energetico l’Unione Europea ha dettato delle regole per l’ecologia domestica. Cominciamo da ciò che è più facile e a cui magari non avremmo mai pensato, facendo la nostra parte a favore dei bisogni collettivi di utilizzare con cautela le risorse a nostra disposizione.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EmissioniImpatto ambientaleInquinamento AmbientaleRisparmio Energetico
    PIÙ POPOLARI