Peugeot iOn a Milano tappezza i muri di verde!

Peugeot iOn a Milano tappezza i muri di verde!

I Muri Verdi di Peugeot iOn conquistano Milano! L'azienda farà installare, in occasione del 5 giugno (Giornata Mondiale dell'Ambiente), questi utilissimi giardinetti verticali multifunzione

da in Auto Ecologiche, Giornata Mondiale dell'Ambiente, Impatto ambientale, Primo Piano, Sviluppo Sostenibile
Ultimo aggiornamento:

    peugeot ion muri verdi

    Milano si tinge di verde! A rendere i muri della città più ecologici ci pensa Peugeot iOn che, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente con ricorrenza al 5 giugno, sta installando due grandi aree verdi verticali. Gli spazi coinvolti saranno quelli di Corso di Porta Ticinese e di via San Marco. La svolta green ha inizio, e per una metropoli trafficata e inquinata come Milano non può che essere un toccasana!

    Ovviamente non si tratta di una mera tattica pubblicitaria, bensì di fondo c’è un interessante progetto. Infatti questi Muri Verdi sono molto utili in quanto: producono variazioni microclimatiche, conservano ambiente e biodiversità (per quanto possibile), assorbono la CO2 in favore di una maggiore produzione di ossigeno, assorbono le onde sonore, migliorano l’isolamento termico con conseguente calo di emissioni nocive e spreco energetico, svolgono un’azione antisettica e favoriscono la depurazione idrica.

    I Muri Verdi hanno l’utilità di rendere il microambiente circostante più salubre, offrendo un’aria più pulita.

    Inoltre, questi giardini verticali sono dotati di un esclusivo impianto di irrigazione che ne favorisce la continuità nel tempo. Ottima iniziativa, non è vero?

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheGiornata Mondiale dell'AmbienteImpatto ambientalePrimo PianoSviluppo Sostenibile
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI