Energetica 2009: Somedia per energia e ambiente

Energetica 2009: Somedia per energia e ambiente
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Energetica 2009

Il prossimo 8 ottobre a Roma, presso il Centro Congressi, avrà luogo Energetica 2009, il quinto appuntamento organizzato da Somedia dedicato all’energia e all’ambiente.

  • energetica 2009
  • fonti rinnovabili

Il tema centrale dell’incontro – a cui parteciperanno rappresentanti dei centri di ricerca, della politica energetica italiana, delle amministrazioni locali e centrali – è legato alle fonti rinnovabili, a nuovi modelli economici per la sostenibilità ambientale, alla ripresa finanziaria attraverso una green economy.

Mancano appena tre mesi alla Conferenza di Copenhagen, un appuntamento essenziale per discutere a livello internazionale dei problemi dovuti all’effetto serra ed ai mutamenti climatici. È assolutamente necessario proseguire il cammino verso un utilizzo più oculato delle risorse ambientali, un’attenzione agli sprechi energetici e una serrata riduzione delle emissioni di gas serra. Di questo si parlerà all’incontro di Energetica 2009 che sarà moderato dal giornalista Antonio Cianciullo, penna storica sui temi ambientali nel quotidiano La Repubblica. Per maggiori informazioni: www.energetica.somedia.it

L’immagine di copertina è tratta dal sito www.energetica.somedia.it (via: www.monnalisaweb.com).
Le altre immagini sono tratte da:
www.energetica.somedia.it
www.regione.toscana.it

221

Vedi anche:

L'uomo e la distruzione dell'ambiente in un video

La Terra prima dell'arrivo del'uomo aveva un certo equilibrio. Dalla sua comparsa l'uomo ha iniziato a sfruttare le risorse naturali senza nessun rispetto per quell'equilibrio naturale. Il mondo è diventato un cimitero. Sulle note di "In the Hall of the Mountain King" di Edvard Grieg questo video osserva la distruzione del nostro bellissimo pianeta per colpa delle scelte scellerate dell'essere umano. La clip è stata prodotta da Steve Cutts.

FacebookTwitter

Fonte | Energetica Somedia

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 10/09/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici