Efficienza energetica: a Roma il premio “Condomini Solari”

Efficienza energetica: a Roma il premio “Condomini Solari”

La regione Lazio ha premiato un palazzo di Roma che, riqualificando il proprio sistema di riscaldamento, diventa un esempio di efficienza energetica

da in Energia Solare, Pannelli Fotovoltaici, Idrogeno
Ultimo aggiornamento:

    La regione Lazio ha premiato un palazzo di Roma che, riqualificando il proprio sistema di riscaldamento, diventa un esempio di efficienza energetica.

    Il premio previsto per lo stabile di piazza Cavour è stato di 35.000 Euro, una cifra che ha consentito al condominio di abbattere in parte i costi rivelatisi necessari per la riqualificazione energetica del palazzo. Il rinnovato impianto di riscaldamento comporterà una gestione energetica migliore ed un’immissione di ben 9,5 tonnellate di CO2 in meno nell’atmosfera.

    Nel corso della premiazione avvenuta il 15 luglio scorso, l’assessore all’Ambiente e Cooperazione tra i Popoli, Filippo Zaratti, ha auspicato il ritorno dell’Italia alla posizione di leader per le energie rinnovabili che occupava 15 anni fa.

    Il risparmio energetico rappresenta esso stesso la prima fonte di energia rinnovabile. La parola d’ordine dei prossimi anni sarà proprio quella di non sprecare energia.

    172

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia SolarePannelli FotovoltaiciIdrogeno
    PIÙ POPOLARI